TESTIMONIANZE
“Avevo tutto ma non ero felice”
Mirko è un Naturopata diplomato SIMO che ha alle spalle un percorso lavorativo molto lontano da quello di oggi: un posto di lavoro sicuro, ferie ecc non poteva desiderare di meglio ma gli mancava una cosa molto importante: la felicità. Scuola SIMO gli ha permesso di diventare felice e di praticare la professione del Naturopata nel suo studio a Lugano. #StudenteSIMO
“La scuola SIMO si adatta alle mie esigenze”
Paola si è iscritta alla SIMO dopo il Covid in un momento pieno di incertezze, non solo economiche. La sua approfondita ricerca nel cercare una scuola di Naturopatia, l’ha portata verso la scelta di una scuola di Valore, una scuola che ti lascia la libertà di gestire il tempo e che si adatta alla tua vita, che cambia in continuazione. #StudentiSIMO
Ciao Catia, prima di tutto grazie per la tua disponibilità con noi studenti, mi sono sempre sentita seguita, e apprezzo molto i tuoi streaming on line, che ritengo molo utili per far sedimentare le nozioni che impariamo.
Un abbraccio!RAFFAELLA
A questa scuola va il grande merito, unico fra molti altri, di avere dei docenti fuoriclasse. Tutti. E sono tanti. Un materiale didattico completo, chiaro e il supporto di slide e dispense snelle e immediate, ma soprattutto libri di testo fantastici.
Non è una lusinga ma quel che va detto, va detto.GAIA L.
“Non avere paura di cambiare!”
Camilla ci racconta come la Scuola SIMO abbia cambiato in meglio la sua vita; ha capito che il malessere provato durante gli anni della scuola superiore era un campanello d’allarme: non stava seguendo la sua strada. Camilla quindi ci invita a non aver paura di CAMBIARE, a tutte le età. #StudentiSIMO
“Ho realizzato il mio sogno”
Anna è una studentessa iscritta al secondo anno e in procinto di iniziare il terzo. Ha fondato un’associazione che supporta i malati oncologici. In quel momento ha sentito il bisogno di fare un cambio di vita. Dopo aver visto la conferenza di Catia, si è iscritta alla scuola SIMO e la sua crescita personale e formativa è in continua evoluzione.
Catia è un’insegnante pazzesca, per come è precisa e vera e semplice nello spiegare concetti molto ampi, arriva davvero nel profondo.
(E questo è un GRAZIE grande come una casa).
Insomma, non è la prima volta che studio e vivo un percorso/lavoro su di me con diversi gruppi, ma questa volta sono così emozionata e felice che risuona tutto, anche i capelli!!GIADA
Ho assistito alla correzione dei casi in streaming di gennaio e devo dire che è stato fighissimo!
È bello vedere come iniziamo a mettere insieme le cose che stiamo studiando facendo indagini, quindi complimenti a tutto il team bravi!ANONIMO
“In streaming dal Molise, ho fatto un grande percorso di crescita personale”
Terry, diplomata SIMO, ha scelto il percorso in streaming dal Molise che ha concluso egregiamente con il diploma finale. La sua esperienza da studentessa a distanza “smonta” i pregiudizi sui corsi in streaming: scambio con il docente in chat durante la lezione, amicizie meravigliose, supporto staff sempre a disposizione. #StudenteSIMO
“Organizzo lo studio grazie allo streaming in differita e in diretta”
Ludovica ha scelto il percorso quadriennale in streaming perché abita in Abruzzo. Frequenta il 2° anno della Scuola SIMO, è una mamma e gestisce anche una sua attività. Grazie alle lezioni in streaming fruibili sia in diretta sia in differita, organizza lo studio per gli esami portando avanti anche molte altre sue passioni. #StudentiSIMO
Buongiorno! Grazie infinite per questo messaggio. Ad oggi sta andando tutto bene e sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso con voi!!!
Riesco quasi sempre a seguire i corsi Live, Iris e tutte voi siete sempre disponibilissime e le docenti molto brave e appassionate.
Colgo l’occasione anche per ringraziare Catia e la Scuola per le tantissime iniziative e approfondimenti che mettete a disposizione e per il “percorso di vita” in cui ci guidate (tra cui Scegli di Splendere).TIZIANA
Il mio fidanzato ha parlato con un Naturopata di Roma che frequenta anche Milano, gli ha raccontato della mia scelta della Scuola SIMO e lui ha detto che è super valida e ottima!
Io non avevo dubbi ma volevo solo dirvelo e farvi ancora i miei complimenti.
Mai stata più felice di questa scelta, per me è come una famiglia e rimpiango solo di non essermi iscritta subito, ma meglio tardi che mai!
Un abbraccio grande!SILVIA
I NOSTRI STUDENTI SONO
IL MOTORE DELLA SCUOLA
GRAZIE A LORO OFFRIAMO SERVIZI SEMPRE INNOVATIVI
Un grazie a tutti voi che cercate di avere sempre un feedback con tutti noi studenti, lo scambio ci arricchisce reciprocamente.
Mi auguro che il reciproco impegno possa in futuro essere un contributo per la nostra evoluzione come esseri umani sempre più consapevoli.ANONIMO
Complimenti per la notevole organizzazione della scuola non che la disponibilità di quanti fino ad ora ho conosciuto.
E non è solo un mio pensiero.
Saluti a tutti.ANONIMO
Sono fiera della SIMO sotto tutti i punti di vista. Docenti, portale web, lo streaming e la frequenza a distanza (che nel mio caso è stata quella che mi ha dato la possibilità di iscrivermi altrimenti temo non lo avrei fatto), organizzazione e backoffice, calendario corsi, possibilità di integrare competenze con specializzazioni ma, e soprattutto, per il materiale didattico che fornite.
Libri, slide e linee guida permettono a tutti di poter mettere a capitale la propria formazione, inoltre, sono ad alto valore per contenuti e supporti, alcuni con CD.
Il materiale che resta a noi è fondamentale per mantenere vivi gli apprendimenti.
Per cui bravi. Bravi tutti.
Ho fatto molte scuole e seminari e la vostra mi ha stupito. Buon lavoro!ANONIMO
Sono un vecchio (purtroppo) medico, nonché insegnante per tanti anni presso il corso universitario per fisioterapisti e quindi conosco studenti e insegnanti.
Complimenti complimenti ancora.
Con sincera stima.GIUSEPPINA
Complimenti a voi perché permettete a chi lavora come me di formarsi in questa professione che è bellissima che sto riscoprendo piano piano vedendo i video e leggendo cose, mi sto sentendo ben seguita quindi complimenti a voi.
ANONIMO
Ciao, un grazie splendente a CATIA ed a tutto lo staff, per l’opportunità che mi avete dato di poter cambiare la mia vita frequentando la scuola di naturopatia, ne girai qualcuna prima di arrivare in questa, e qui sentii subito un’energia particolare luminosa, e mi sono iscritta grazie anche alla possibilità dello streaming.
Poi venni a sapere del seminario Scegli di Splendere e così ho scelto anche di iniziare a splendere invece di vivere nell’ombra…
grazie immensamente Catia, un abbraccio di luce!SILVIA N.
Ho letto tutti i tuoi libri Catia...
Fortunato chi puó partecipare dal vivo alle tue lezioni!ANTONELLA
Ogni volta che vi ho scritto o contattato, ho trovato sempre grande professionalità e disponibilità.
Vi ringrazio!ILARIA C.
Ringrazio infinitamente tutto lo staff per la competenza, precisione, organizzazione, disponibilità, chiarezza, semplicità, condivisione e per il continuo stimolo alla crescita e all’evoluzione.
MARGARET
Sono orgogliosa di frequentare Scuola Simo, non avrei potuto fare scelta migliore.
Team attento a tutte le esigenze dei corsisti, docenti superlativi, che dire…
Catia Trevisani semplicemente meravigliosa.MARINA
SCUOLA SIMO
SIAMO PIÙ DI UNA SCUOLA,
DA SEMPRE
SCEGLI L’ECCELLENZA
PER LA TUA FORMAZIONE
Scuola SIMO è Scuola Italiana di Medicina Olistica.
Il percorso formativo prevede un piano quadriennale di 1600 ore, come da standard europeo, e 3 diverse modalità di frequenza.