CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Spec. in Tui-na

Docente: Deborah Iadonisi

[SPECIALIZZAZIONE SOLD OUT]

Il corso di specializzazione in Tui-na permette allo studente di approfondire gli aspetti più pratici della medicina tradizionale cinese.

Durante il corso verranno apprese le manualità del Tui-na e le tecniche complementari oltre a studiare la localizzazione dei meridiani energetici e degli agopunti.

Nella prima parte del corso verrà studiato un trattamento base mentre si apprendono e si studiano le tecniche e le manualità.
Nella seconda parte del corso si imparerà ad organizzare dei trattamenti personalizzati in base alla diagnosi energetica e alla strategia terapeutica.
Nello studio della strategia terapeutica verranno contemplati altri strumenti naturopatici che lavorano in sinergia.

Il corso è strutturato per dar molto spazio alla pratica, in ogni lezione verrà anche proposto un autotrattamento.

• apprendere le tecniche e le manualità del Tui-na
  • studiare un trattamento base globale su tutto il corpo, schiena, addome, gambe, braccia, testa e collo
  • saper comporre un trattamento Tui-na personalizzato in base ai sintomi della persona e alle sindromi energetiche della medicina tradizionale cinese
  • apprendere localizzazione, funzione e combinazione degli agopunti
  • apprendere le tecniche complementari di moxa, coppettazione e gua-sha
  • integrare alle tecniche corporee altre strategie naturopatiche (oli vegetali, oli essenziali, cromopuntura, alimentazione, fitoterapia)
  • imparare l’automassaggio con l’obiettivo di educare i propri clienti.

L’obiettivo ultimo è quello di formare naturopati specializzati in Tui-na capaci di cogliere i disequilibri energetici dal punto di vista della medicina cinese e di trattarli con le manualità e le tecniche proprie del Tui-na, applicandole al sistema di meridiani e agopunti, inserendo nella visione globale di benessere anche altre tecniche e rimedi del naturopata (oli vegetali, oli essenziali, cromopuntura, alimentazione, fitoterapia).

Il corso è tenuto da Deborah Iadonisi, Naturopata Tuinaista, specializzata in fitoterapia e nutrizione vitale. Docente di Tecniche complementari della medicina cinese e Localizzazione di agopunti presso la scuola SIMO.

• video di supporto
  • dispensa a cura del docente
  • linee guida

• online + pratico